Il Dipartimento per le politiche della famiglia ieri ha pubblicato il bando “Educare insieme”, per il contrasto alla povertà educativa.
News
Gli enti di ricerca potranno candidarsi per la valutazione di impatto dei progetti del bando “Cambio rotta” entro il 30 dicembre 2020.
In forza di questa partnership, ciascuna delle 132 Banche di Credito Cooperativo del Gruppo Iccrea potrà erogare anticipi finanziari mediante aperture di credito, a condizioni comprese in un range comunicato agli aggiudicatari dei contributi previsti dai bandi emessi da Con i Bambini e Fondazione CON IL SUD.
Oltre 300 organizzazioni coinvolte, 12 mila famiglie e 29 mila bambini e ragazzi interessati, quasi 14 milioni di euro erogati grazie al Fondo.
Candidature entro il 16 dicembre 2020.
Il bando è promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo, per incrementare l’offerta di servizi per la prima infanzia, con particolare riferimento alla fascia 0-3 anni.
Prorogata la scadenza di sei mesi con uno stanziamento di risorse aggiuntive pari a 5 milioni di euro.
Presentato con una conferenza online, in diretta dal Centro della Comunità di Sant’Egidio a Tor Bella Monaca (Roma), il terzo rapporto “Illuminare le periferie”: un’indagine quantitativa e quantitativa delle periferie mediatiche in Italia, ai tempi della pandemia.
In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, abbiamo realizzato un video con i The Show sul contrasto alla povertà educativa minorile per coinvolgere anche i più giovani.
Guarda il video dei The Show, seguici su Instagram e raccontaci nelle tue storie cosa vorresti fare da grande!