Agenda

Treviso – 4 agosto – Proiezione “Stati d’infanzia” all’Edera Film Festival

In programma dal 2 al 5 agosto 2023 presso il Cinema Edera di Treviso la quinta edizione dell’Edera Film Festival, che torna anche quest’estate a dare voce ai giovani talenti, alle loro storie e ai loro racconti.

Saranno presentati in concorso oltre 40 film, realizzati da registi under 35: 15 cortometraggi, 8 documentari, 6 lungometraggi nelle categorie tradizionali, accanto ai quali si aggiunge un nuovo spazio competitivo, interamente dedicato alle produzioni audiovisive realizzate nel Triveneto: Focus Nordest, in cui confluiranno 12 cortometraggi in concorso.

Tra i selezionati, anche il documentario “Stati d’infanzia” di Arianna Massimi, che sarà proiettato il 4 agosto a partire dalle ore 18.

Programma e informazioni su http://www.ederafilmfestival.it/

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia la tutela dell’ambiente resta una priorità per i giovani

Negli ultimi mesi il contesto geopolitico internazionale è fortemente mutato, determinando un cambiamento sia nell’agenda dei decisori che all’interno del dibattito pubblico. Il rischio è che a fare le spese di questa nuova situazione sia il tema della transizione ecologica, che pure resta una priorità, soprattutto per le giovani generazioni, non essendo affatto cessate le crisi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito