Agenda

Siderno (RC), 28 febbraio. Tavolo territoriale di supporto ai minori in situazione di fragilità

Dal - Al

Il settore “Servizi alla persona” della città di Siderno, nell’intento di costruire processi di rete utili a supportare minori in situazione di fragilità, ha avviato una collaborazione con l’U.S.S.M. Ufficio Servizio Sociale per i Minorenni del Dipartimento per la Giustizia Minorile di Reggio Calabria e con l’associazione Civitas Solis, nel quadro del progetto “Crescere in Calabria”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Per contribuire alla creazione di un sistema territoriale di comunità educante che sia capace di reale tutela di minori e giovani in difficoltà, venerdì 28 febbraio si terrà un tavolo territoriale alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Siderno.

Obiettivo dell’incontro è la presentazione dell’azione di mappatura dei servizi presenti nell’ambito della rete nata dal tavolo di lavoro con lo scopo di supportare sia i minori del circuito della giustizia minorile, che i giovani a rischio o caratterizzati da rilevanti situazioni di disagio.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia la tutela dell’ambiente resta una priorità per i giovani

Negli ultimi mesi il contesto geopolitico internazionale è fortemente mutato, determinando un cambiamento sia nell’agenda dei decisori che all’interno del dibattito pubblico. Il rischio è che a fare le spese di questa nuova situazione sia il tema della transizione ecologica, che pure resta una priorità, soprattutto per le giovani generazioni, non essendo affatto cessate le crisi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito