Agenda

Siderno (RC), 28 febbraio. Tavolo territoriale di supporto ai minori in situazione di fragilità

Dal - Al

Il settore “Servizi alla persona” della città di Siderno, nell’intento di costruire processi di rete utili a supportare minori in situazione di fragilità, ha avviato una collaborazione con l’U.S.S.M. Ufficio Servizio Sociale per i Minorenni del Dipartimento per la Giustizia Minorile di Reggio Calabria e con l’associazione Civitas Solis, nel quadro del progetto “Crescere in Calabria”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Per contribuire alla creazione di un sistema territoriale di comunità educante che sia capace di reale tutela di minori e giovani in difficoltà, venerdì 28 febbraio si terrà un tavolo territoriale alle ore 10.30 presso la sala consiliare del Comune di Siderno.

Obiettivo dell’incontro è la presentazione dell’azione di mappatura dei servizi presenti nell’ambito della rete nata dal tavolo di lavoro con lo scopo di supportare sia i minori del circuito della giustizia minorile, che i giovani a rischio o caratterizzati da rilevanti situazioni di disagio.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Centri estivi: l’offerta è minore al Sud e nei piccoli comuni

Con la chiusura di tutte le scuole, comprese quelle dell’infanzia, una questione aperta per le famiglie è la possibilità di iscrivere i propri figli ai centri estivi. Non si tratta di una necessità solo per i genitori, rispetto alla conciliazione tra vita familiare e lavorativa. L’accesso a questo tipo di attività sociali ed educative riguarda…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito