Agenda

San Donato Milanese (MI), 6 marzo. Iniziativa “App@con fa squadra contro la povertà educativa” – Civil Week rinviata

Dal - Al
Venerdì 6 marzo alle ore 10:00 presso il Parco Mattei di San Donato Milanese (MI), nell’ambito della Civil Week, si svolge l’evento “App@con fa squadra contro la povertà educativa. Riflessioni e pratiche sulle possibili alleanze e strategie innovative condivise tra istituzioni pubbliche e realtà del terzo settore per contrastare la povertà educativa” a cura di APP@CON e Associazione Comunità il Gabbiano Onlus.

Premessa del progetto APP@CON è la consapevolezza di vivere in un tempo di contesti educativi in profonda trasformazione che richiedono l’assunzione di nuove e inedite forme di responsabilità educative da parte delle tradizionali agenzie preposte: famiglia e scuola in primis, comunità locale.

APP@CON sostiene la comunità nel processo di tessitura paziente di legami e alleanze condivise, per ridare valore all’educazione consentendo ai più giovani di riconoscere la scuola come un luogo privilegiato di costruzione del proprio percorso di crescita e di sentire attorno a sé la forza e la presenza di una comunità educante.

Il 6 marzo dalle 10 alle 17 sarà organizzato il Rugby day, una giornata di confronto e apprendimento tra gli studenti del PdF e la realtà sportiva del Parco Mattei con particolare focus sulle attività di Rugby San Donato1981 e sulle realtà di espressione e comunicazione locale.

Per info e prenotazioni: comunicazione@app-con.it, 3421472268

 

Informiamo che la Civil Week è stata rinviata.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia la tutela dell’ambiente resta una priorità per i giovani

Negli ultimi mesi il contesto geopolitico internazionale è fortemente mutato, determinando un cambiamento sia nell’agenda dei decisori che all’interno del dibattito pubblico. Il rischio è che a fare le spese di questa nuova situazione sia il tema della transizione ecologica, che pure resta una priorità, soprattutto per le giovani generazioni, non essendo affatto cessate le crisi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito