Agenda

Palermo – 22 maggio – Saggio musicale dell’Orchestra e del coro della Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni

Chitarra, violino, viola, pianoforte, percussioni e coro: il territorio della Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni risuona delle note e delle voci dei bambini, delle bambini e dei giovanissimi musicisti.

Il 22 maggio alle ore 17,30 al Teatro della Parrocchia Santa Maria della Pace dei Cappuccini l’esibizione dell’orchestra giovanile e del coro della comunità educante. Un vero e proprio concerto dove bambini e bambine e giovani musicisti si esibiranno in una scaletta che vede alternarsi brani di musica pop italiani e internazionali e un omaggio a Ennio Morricone. Spazio anche al Coro della comunità educante che eseguirà l’ “Appello dei diritti”.

I giovani musicisti che in questi anni sono stati formati dagli allievi del Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo saranno accompagnati dai maestri Fulvia Ricevuto, Paolo Giacchino e Pia Tramontana. La direzione dell’orchestra è di Giuseppe Giunta.

L’iniziativa è realizzata all’interno del progetto “Comunità educante Evoluta Zisa-Danisinni”, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La qualità dell’ambiente scolastico e il riscaldamento a scuola

In inverno, il funzionamento degli impianti di riscaldamento è una delle questioni più rilevanti per monitorare la qualità dell’esperienza scolastica di studenti, insegnanti e personale della scuola. Nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di approfondire come alcuni fattori strutturali influiscano in modo determinante sull’offerta didattica. A partire dalla disponibilità di servizi e strutture, come la…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito