On line – 26 maggio – Incontro “La comunità che educa: i Patti Educativi nell’era Covid”
I lunghi mesi di alternanza tra scuola in classe e Dad hanno messo a dura prova la costruzione di comunità educanti solide ma hanno aperto nuove opportunità e luoghi inediti dove fare educazione.
In tutti i territori coinvolti, gli sguardi belli e presenti delle diverse realtà protagoniste hanno reso possibile la costruzione di una progettazione condivisa, attraverso la creatività, l’impegno e un intenso lavoro di rete.
Un pomeriggio per riflettere, tra immagini e parole, sul percorso fatto e sulla strada da prendere, con l’obiettivo sempre chiaro di contrastare la povertà educativa e il rischio di fallimento dei percorsi formativi.
L’incontro “La comunità che educa: i Patti Educativi nell’era Covid” fa parte delle attività di Bella Presenza, progetto selezionato da Con i Bambini, nell’ambito di Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. È a cura di Fondazione Circolo dei lettori e Laboratorio di Innovazione sociale Labins.
Incontro in programma con:
Silvia Avallone, scrittrice
Simona Rotondi, Vicecoordinatrice delle Attività istituzionali Impresa Sociale Con i Bambini
Gabriele Vacis, regista.
Conduce e modera Andrea Morniroli, Cooperativa Dedalus, Forum Disuguaglianze e Diversità.
Evento in diretta sul canale Youtube del Circolo dei lettori che promuove l’iniziativa, e sulle pagine del Circolo dei lettori e di Bella Presenza.