Agenda

On line – 20 e 22 aprile – Incontri “Manga! Guida per comprendere la passione dei tuoi figli”

Dal - Al

Al via un ciclo di incontri sulla narrazione e il mondo dei Manga a cura del progetto Atelier Koinè:

Manga! Guida per comprendere la passione dei tuoi figli”  – 20 Aprile, alle ore 15.30 online

L’atelie Koinè invita genitori, insegnanti, professionisti (psicologi, educatori, etc…) e adulti all’incontro tenuto dal Fumettista/Traduttore Vincenzo Filosa e la Psicologa/psicoterapeuta Dott.ssa Alessandra Siniscalchi, per iniziare un percorso di conoscenza sul mondo dei MANGA, amato dalla popolazione giovanile. Una viaggio che aiuterà a comprendere le diverse storie e le categorie esistenti che li caratterizzano. Un apprendimento utile non solo per comprendere la passione dei propri figli ma per riuscire ad accompagnarli verso una lettura/visione consapevole che eviti esperienze distorte e disturbanti.


Manga che passione  – 22 Aprile, alle ore 15.30 online

Ciao, sei appassionato di MANGA? Vuoi muoverti agevolmente in questo complesso mondo e comprenderne le potenzialità? Puoi farlo incontrando il fumettista/traduttore Vincenzo Filosa che farà conoscere stili, potenzialità e generi in modo da poter potenziare la tua passione e coglierne le potenzialità.

Per iscriversi agli eventi e ricevere il link per il collegamento online si prega di registrarsi all’indirizzo www.atelierkoine.it/manga

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia la tutela dell’ambiente resta una priorità per i giovani

Negli ultimi mesi il contesto geopolitico internazionale è fortemente mutato, determinando un cambiamento sia nell’agenda dei decisori che all’interno del dibattito pubblico. Il rischio è che a fare le spese di questa nuova situazione sia il tema della transizione ecologica, che pure resta una priorità, soprattutto per le giovani generazioni, non essendo affatto cessate le crisi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito