Agenda

Napoli – 14 febbraio – Presentazione “Domani c’è scuola” di Antonella Di Bartolo

Si terrà venerdì 14 febbraio alle ore 17:30, presso il salone di Officine Gomitoli a Napoli, la presentazione del libro scritto da Antonella Di Bartolo dal titolo “Domani c’è scuola”.

Nel testo la Prof.ssa Di Bartolo racconta la sua esperienza presso l’Istituto Comprensivo Sperone-Pertini di Palermo, di cui è attualmente dirigente scolastica. Una storia, la sua, di come la passione e la determinazione possano superare le sfide più difficili, trasformando le scuole in faro di speranza e cambiamento.

Coordinata da Andrea Morniroli, co-coordinatore del Forum Disuguaglianze Diversità, la presentazione vedrà la partecipazione di Marco Rossi-Doria, presidente impresa sociale Con i Bambini, e Barbara Di Cerbo, dirigente del ICS Aldo Moro, i quali discuteranno, nel corso del pomeriggio, con l’autrice.

L’evento in rassegna è organizzato nell’ambito del progetto “La Porta: aperture educative per la comunità del fare” selezionato da Con i Bambini, che intende dare forza alla comunità educante costruita dai partner sul territorio della Municipalità 4 di Napoli tra Porta Capuana e il Borgo S. Antonio Abate.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Aumenta il “lavoro povero”, quando il reddito non soddisfa i bisogni delle famiglie

Il prossimo 20 febbraio ricorre la Giornata mondiale della giustizia sociale. Evento promosso dall’Organizzazione internazionale del lavoro (Ilo) con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema e incentivare azioni concrete a livello internazionale. La possibilità di un lavoro dignitoso e di avere accesso a livelli adeguati di welfare sono elementi fondamentali per ambire a società più eque….

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito