Mondovì – 9 ottobre – Iniziativa “La grandezza dei piccoli: giocare in biblioteca civica”
Nell’ambito del progetto “La grandezza dei piccoli”, sabato 9 ottobre, alle ore 15.30, all’interno del cortile della Biblioteca civica di Mondovì verrà inaugurata l’attrezzoteca, che verrà messa a disposizione dei più giovani frequentatori del servizio.
Il progetto è un’iniziativa provinciale che coinvolge 87 partner in rete ripartiti tra scuole, soggetti del terzo settore e comuni, ed ha consentito ad oggi di realizzare molte iniziative dedicate a scuole e famiglie. Nell’ambito delle attività realizzate, sono state inoltre allestite 10 attrezzoteche tra cui, appunto, quella ora ospitata nella biblioteca di Mondovì.
Il materiale acquistato (libri, giochi, robot, attrezzi psicomotori) è a disposizione delle scuole e delle famiglie dell’area monregalese, esattamente come in una biblioteca. E’ necessario scegliere l’oggetto, prendere un appuntamento, recarsi a recuperare quanto richiesto per poi tenerlo per una durata massima di un mese.
La bellezza dell’attrezzoteca è la gratuità del servizio e il principio della condivisione: quello che c’è è disponibile per tutti! Durante la giornata inaugurale ci sarà la possibilità, per grandi e piccini, di provare gli attrezzi, giocare e passare un po’ di tempo insieme.
Al termine del pomeriggio verrà offerta una piccola merenda a tutti i partecipanti.