Agenda

Mazara del Vallo – 8 luglio – Festival del Teatro di Paglia

Giovedì 8 Luglio, alle ore 19:30, presso il Parco di Miragliano – Giardino dell’Emiro, in via Alpi n. 52, a Mazara del Vallo, per il progetto nazionale “E se diventi farfalla” selezionato da Con i Bambini impresa sociale, di cui Solidarietà e Azione è la realtà responsabile su Mazara, si terrà il secondo appuntamento della “IV° edizione del Festival del Teatro di Paglia”, una rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie la cui programmazione artistica è curata da Fiorenza Dado. La manifestazione è inserita nella rete dei Teatri di Paglia e nel programma degli eventi “Estate Mazarese 2021” del Comune di Mazara del Vallo.

Nell’anfiteatro all’aperto del Parco di Miragliano – Giardino dell’Emiro andrà in scena “SPIGA, SPAGO e le avventure di BANDIERA” di Laura Tornambene, regia di Franco Giorgio con Giuseppe Ferlito e Laura Tornambene – Compagnia Centro Teatro Studi Ragusa.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia la tutela dell’ambiente resta una priorità per i giovani

Negli ultimi mesi il contesto geopolitico internazionale è fortemente mutato, determinando un cambiamento sia nell’agenda dei decisori che all’interno del dibattito pubblico. Il rischio è che a fare le spese di questa nuova situazione sia il tema della transizione ecologica, che pure resta una priorità, soprattutto per le giovani generazioni, non essendo affatto cessate le crisi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito