Agenda

Genova, 20 dicembre. Inaugurazione spazi per bambini nella Casa Circondariale Pontedecimo

Dal - Al

Si terrà venerdì 20 dicembre a Genova, alle ore 11,30, l’inaugurazione e la consegna dei nuovi spazi  a “misura di bambino” all’interno della Casa Circondariale (femminile) Pontedecimo di Genova, in cui i minori attendono e incontrano la mamma detenuta. Contestualmente, si concluderanno anche i lavori di riqualificazione del centro San Donato, nel cuore di Genova, che diventerà un nuovo punto di riferimento per i minori, figli di genitori detenuti. Si tratta del raggiungimento degli ultimi due step relativi alla ristrutturazione degli spazi dedicati ai minori, previsti dal progetto “La Barchetta rossa e la Zebra”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La qualità dell’ambiente scolastico e il riscaldamento a scuola

In inverno, il funzionamento degli impianti di riscaldamento è una delle questioni più rilevanti per monitorare la qualità dell’esperienza scolastica di studenti, insegnanti e personale della scuola. Nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di approfondire come alcuni fattori strutturali influiscano in modo determinante sull’offerta didattica. A partire dalla disponibilità di servizi e strutture, come la…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Facciamo il punto insieme!

Due incontri speciale per progettare insieme nuove attività per ragazzɜ e adultɜ. Dopo alcuni mesi dall'avvio del servizio di educativa di strada,...

Progetto: RIVE