Firenze, 14 settembre presentazione del progetto “ConcertAzioni. Scuola e società in quartieri sensibili”
Dal - AlSarà presentato a Firenze il prossimo 14 settembre alle ore 12:30 presso Palazzo Vecchio il progetto “ConcertAzioni. Scuola e società in quartieri sensibili”.
Saranno presenti la Vicesindaco e Assessore all’Educazione del Comune di Firenze Cristina Giachi, il Presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il Presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, il Vicepresidente del Consorzio Martin Luther King Alessandro Sansone, l’Impresa sociale Con i Bambini, i soggetti della partnership I.C. M. Gandhi, I.C. Pirandello, IIS Sassetti Peruzzi, Fondazione Scuola di Musica di Fiesole, La Riforma Coop. Soc., COSPE, AICIC – Ass. per l’Interscambio Culturale Italia Cina, Ass. Culturale Italo Araba Al Wifaq, Il Pozzo Coop. Soc., Università di Siena, inAgorà, IRIS, Azzerokm.
Il progetto, della durata di due anni a partire da settembre 2018, è rivolto agli adolescenti tra gli 11 e i 17 anni e alle loro famiglie, ai docenti e operatori dei Quartieri 4 e 5 del Comune di Firenze, afferenti ai tre Istituti Scolastici coinvolti.