Agenda

Bari, 21 settembre presentazione progetto “Il favoloso mondo”

Dal - Al

Il prossimo 21 settembre alle 10.30, a Bari  presso il Centro Multimediale Karol in via Marche 1, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Il favoloso mondo”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – Bando Infanzia.

Il progetto prevede la creazione di un Centro Sperimentale per la prima infanzia e per la genitorialità e un emporio sociale col fine di sperimentare una cultura dell’infanzia a misura di bambini e bambine, offrendo risposte personalizzate ai bisogni espressi dalle famiglie.

Sono stati  invitati a partecipare: Paolo Spinelli, Presidente Fondazione Puglia; Ludovico Abbaticchio, Garante dei minori Regione Puglia; Francesca Bottalico, Assessora al Welfare Comune di Bari; Silvio Maselli, Assessore alla Cultura Comune di Bari; Paola Romano, Assessora alle Politiche Educative e Giovanili Comune di Bari; Mons. Bonerba, Presidente Fondazione Giovanni Paolo II onlus; Stefania Monopoli, Coordinatrice del progetto “Il favoloso mondo”.

Gli interventi saranno moderati dalla dott.ssa Monopoli, coordinatrice di progetto.

 

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La qualità dell’ambiente scolastico e il riscaldamento a scuola

In inverno, il funzionamento degli impianti di riscaldamento è una delle questioni più rilevanti per monitorare la qualità dell’esperienza scolastica di studenti, insegnanti e personale della scuola. Nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di approfondire come alcuni fattori strutturali influiscano in modo determinante sull’offerta didattica. A partire dalla disponibilità di servizi e strutture, come la…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Facciamo il punto insieme!

Due incontri speciale per progettare insieme nuove attività per ragazzɜ e adultɜ. Dopo alcuni mesi dall'avvio del servizio di educativa di strada,...

Progetto: RIVE