Agenda

Marsala – 28 gennaio – Incontro “Condividere per crescere”

In programma il 28 gennaio 2025, dalle ore 15:30 alle 17:30, nello Spazio Micropolis di Marsala, presso  l’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio” – Plesso Digerbato, l’incontro dal titolo “Condividere per Crescere”, un’iniziativa pensata per sostenere i genitori nel loro importante ruolo educativo dal progetto Micropolis. L’evento ha l’obiettivo di…

Varese – 25 gennaio – Incontro formativo “Allenare alla vita – come e perchè ripristinare l’autorevolezza educativa e affettiva dell’adulto”

Il progetto Agorà la piazza educante, selezionato da Con i Bambini, organizza un incontro formativo con il dottor Pellai “Allenare alla vita – come e perchè ripristinare l’autorevolezza educativa e affettiva dell’adulto”. L’incontro fa parte del percorso formativo che la comunità educante Agorà di Varese…

Roma – 24 gennaio – Incontro “La comunicazione digitale tra potenzialità e limiti”

Venerdì 24 gennaio, dalle 10.30 alle 12.30, presso il Polo Inclusivo Sperimentale di Largo Monte San Giusto, 16 a Roma, si terrà un incontro sulla Digital Education dal titolo “La comunicazione digitale tra potenzialità e limiti”. L’incontro si svolgerà nell’ambito del progetto Aracne. La rete che include, progetto di inclusione sociale selezionato da Con…

Orvieto – 24 gennaio – Evento “Attraverso l’adolescenza”

Venerdì 24 gennaio alle 10, a Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, si terrà l’evento “Attraverso l’adolescenza”, un’importante occasione di confronto sul tema dell’adolescenza e della crescita, promossa nell’ambito del progetto Space Network. Nodi di Comunità Educanti in Umbria, selezionato da…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia la tutela dell’ambiente resta una priorità per i giovani

Negli ultimi mesi il contesto geopolitico internazionale è fortemente mutato, determinando un cambiamento sia nell’agenda dei decisori che all’interno del dibattito pubblico. Il rischio è che a fare le spese di questa nuova situazione sia il tema della transizione ecologica, che pure resta una priorità, soprattutto per le giovani generazioni, non essendo affatto cessate le crisi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito