Agenda

Potenza – 30 marzo – Incontro “Se la casa brucia”

Sensibilizzare i più giovani e discutere insieme sui temi di stretta attualità: appuntamento a Potenza, il prossimo 30 marzo, nel corso di un evento previsto nell’ambito del progetto G.A.I.A. Scienza (Geologia, Astronomia, Inclusione, Apprendimento), promosso dal Ce.St.Ri.M. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Potenza…

Brescia – 29 marzo – Evento “Patti educativi e comunità educanti: dall’esperienza, riflessioni per percorsi futuri in contrasto alla povertà educativa”

Fondazione della Comunità Bresciana organizza l’evento “Patti educativi e comunità educanti: dall’esperienza, riflessioni per percorsi futuri in contrasto alla povertà educativa”, una giornata di condivisione e dialogo con il territorio su quanto è stato realizzato in questi anni per il contrasto della povertà educativa minorile, con…

On line – 28 marzo – Evento “Agorà. Analisi delle disuguaglianze per un nuovo modello socio-sanitario integrato per la salute delle donne, dei bambini e degli adolescenti”

Il 28 marzo dalle 15 alle 20 si terrà l’evento “Agorà. Analisi delle disuguaglianze per un nuovo modello socio-sanitario integrato per la salute delle donne, dei bambini e degli adolescenti. Ri-costruire comunità socio-sanitaria“. Nella sessione dedicata a “I diritti dei bambini e delle bambine” interviene…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Scuole dell’infanzia: Italia indietro rispetto all’obiettivo UE

In questi giorni, a qualche settimana dalla fine della scuola, si avviano alla chiusura per la pausa estiva anche le scuole dell’infanzia. Nel corso dell’emergenza pandemica, la partecipazione dei minori ai percorsi di istruzione prescolari è molto diminuita. Non trattandosi di un livello di istruzione soggetto a obbligo scolastico nel nostro paese, tra 2019 e…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito