Agenda

Dal - Al

Genova, 20 dicembre. Inaugurazione spazi per bambini nella Casa Circondariale Pontedecimo

Si terrà venerdì 20 dicembre a Genova, alle ore 11,30, l’inaugurazione e la consegna dei nuovi spazi  a “misura di bambino” all’interno della Casa Circondariale (femminile) Pontedecimo di Genova, in cui i minori attendono e incontrano la mamma detenuta. Contestualmente, si concluderanno anche i lavori di riqualificazione del centro San Donato, nel cuore di Genova, che diventerà un nuovo punto…

Dal - Al

Montesarchio (BN), 9 dicembre. Presentazione progetto “Edu.Co.”

Sarà presentato lunedì 9 dicembre, alle ore 9.30, presso l’Istituto Superiore “Enrico Fermi” di Montesarchio (in provincia di Benevento), il progetto “Edu.Co. EducativiComuni / Comuni-Educativi”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Dal - Al

Palermo, 9 dicembre. Seminario progetto “P.Arch”

Si terrà lunedì 9 dicembre a Palermo, alle ore 9 presso il Dipartimento di Architettura (Aula 4.8 – Viale delle Scienze, Edificio 14), il seminario di presentazione dei risultati intermedi del progetto “P.Arch – Playground per architetti di comunità”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito…

Dal - Al

Ciampino (RM), 6 dicembre. Convegno “Bullismo e Cyberbullismo”

Si terrà venerdì 6 dicembre a Ciampino (provincia di Roma), dalle ore 9.30 alle ore 14.30, presso l’Aula Magna dell’IIS Amari-Mercuri, il convegno “Bullismo e il Cyberbullismo”, promosso dal progetto “La nostra buona stella”, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto…

Dal - Al

Napoli, 2 dicembre. Seminario giornalisti, Campania

Con i Bambini, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e l’Ordine Nazionale dei Giornalisti promuovono una serie di incontri formativi gratuiti rivolti ai giornalisti sul tema della povertà educativa minorile. Dopo il seminario di Roma, il prossimo si terrà a Napoli…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Centri estivi: l’offerta è minore al Sud e nei piccoli comuni

Con la chiusura di tutte le scuole, comprese quelle dell’infanzia, una questione aperta per le famiglie è la possibilità di iscrivere i propri figli ai centri estivi. Non si tratta di una necessità solo per i genitori, rispetto alla conciliazione tra vita familiare e lavorativa. L’accesso a questo tipo di attività sociali ed educative riguarda…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito