Agenda

Dal - Al

Bari, 21 settembre presentazione progetto “Il favoloso mondo”

Il prossimo 21 settembre alle 10.30, a Bari  presso il Centro Multimediale Karol in via Marche 1, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Il favoloso mondo”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile – Bando Infanzia. Il progetto…

Dal - Al

Firenze, 14 settembre presentazione del progetto “ConcertAzioni. Scuola e società in quartieri sensibili”

Sarà presentato a Firenze il prossimo 14 settembre alle ore 12:30 presso Palazzo Vecchio il progetto “ConcertAzioni. Scuola e società in quartieri sensibili”.  Saranno presenti la Vicesindaco e Assessore all’Educazione del Comune di Firenze Cristina Giachi, il Presidente del Quartiere 4  Mirko Dormentoni, il Presidente del…

Dal - Al

Roma, 12 settembre prima giornata di incontri di comunicazione

Partirà a Roma presso la sede di Con i Bambini il 12 settembre dalle 9:30 la prima giornata di incontri di comunicazione dei progetti selezionati tramite il Bando Adolescenza. Nel corso della mattinata, che si concluderà alle 13:00, verrà presentata agli uffici comunicazione dei progetti…

Pistoia, 7 settembre inaugurazione Spazio ZeroSei

Il 7 e l’8 settembre 2018 si terrà a Pistoia il primo seminario del progetto nazionale “Spazio ZeroSei: luoghi di esperienze e pensieri per bambini e famiglie“, approvato con il Bando Prima Infanzia nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Per l’occasione,…

Roma, 5 settembre presentazione progetto #Libera il Futuro

Mercoledì 5 settembre alle ore 11:30 a Roma, presso “La Città in Tasca” – Spazio del Caffè Letterario (Parco degli Scipioni – Via di Porta Latina, 10), si terrà la presentazione del progetto #Libera il Futuro, selezionato con il Bando Adolescenza nell’ambito del Fondo per…

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Centri estivi: l’offerta è minore al Sud e nei piccoli comuni

Con la chiusura di tutte le scuole, comprese quelle dell’infanzia, una questione aperta per le famiglie è la possibilità di iscrivere i propri figli ai centri estivi. Non si tratta di una necessità solo per i genitori, rispetto alla conciliazione tra vita familiare e lavorativa. L’accesso a questo tipo di attività sociali ed educative riguarda…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito