Agenda

Cagliari, 7 novembre. Presentazione progetto React

Dal - Al

Sarà presentato il prossimo 7 novembre alle 17, presso la sede della Fondazione Sardegna (Via S. Salvatore da Horta 2, Cagliari) il progetto React, sostenuto da Con i Bambini tramite Bando Adolescenza. Aprirà i lavori Antonello Cabras, presidente Fondazione di Sardegna, presenterà il progetto  nazionale REACT – Alessandro Volpi, WeWorld.

Interverranno anche i rappresentanti deli enti attuatori del progetto in Sardegna (Cagliari e Quartu): Ugo Bressanello, Presidente di Fondazione Domus de Luna: l’intervento di REACT nel quartiere di Pirri, Cagliari; Teresa Sorrentino, Coordinatrice REACT di Fondazione Padri Somaschi: l’intervento di REACT nel quartiere di S. Elia, Cagliari;  Aquino Arlen Haideé, Presidente di Arcoiris: l’intervento di REACT a Quartu Sant’Elena; Elisabetta Boeddu, psicologa e psicoterapeuta: “Le relazioni di aiuto con gli adolescenti: il ruolo del case manager”.

I partner del progetto: Assessore Yuri Marcialis o rappresentante Comune di Cagliari- Assessorato Pubblica Istruzione: REACT e l’impatto sulla città; Valentino Pusceddu, Dirigente Scolastico Pirri 1 e Pirri 2: REACT nel concreto: cosa faremo con gli alunni per combattere la povertà educativa; un ragazzo di Domus de Luna, 1 di Arcoiris, 1 di Padri Somaschi raccontano le attività che hanno già svolto grazie a REACT e cosa si aspettano da questo progetto.

 

 

 

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Centri estivi: l’offerta è minore al Sud e nei piccoli comuni

Con la chiusura di tutte le scuole, comprese quelle dell’infanzia, una questione aperta per le famiglie è la possibilità di iscrivere i propri figli ai centri estivi. Non si tratta di una necessità solo per i genitori, rispetto alla conciliazione tra vita familiare e lavorativa. L’accesso a questo tipo di attività sociali ed educative riguarda…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito