Agenda

Parma, 30 maggio: presentazione progetto “Ali per il futuro”

Dal - Al

Sarà presentato mercoledì 30 maggio alle ore 11:30 a Parma, presso Palazzo Bossi Bocchi (Strada al Ponte Caprazzucca, 4), il progetto “Ali per il futuro”, un progetto sperimentale per il contrasto della povertà educativa minorile.

Parteciperanno: Gino Gandolfi, Presidente Fondazione Cariparma; Michela Bolondi, Presidente Proges; Caterina Segata, Responsabile Progetto “Ali per il futuro” Cooperativa Sociale Società Dolce; Renzo Colucci, Direttore Ente di Formazione Seneca; Ines Seletti, Assessore Educazione e inclusione Comune di Parma; Silvia Dondi, Assessore Politiche giovanili Comune di Collecchio; Marco Papotti, Presidente Kaleidoscopio e Responsabile Linea educativa Proges; Ilaria Dall’Olio, Responsabile “Ali per il futuro” Parma.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Centri estivi: l’offerta è minore al Sud e nei piccoli comuni

Con la chiusura di tutte le scuole, comprese quelle dell’infanzia, una questione aperta per le famiglie è la possibilità di iscrivere i propri figli ai centri estivi. Non si tratta di una necessità solo per i genitori, rispetto alla conciliazione tra vita familiare e lavorativa. L’accesso a questo tipo di attività sociali ed educative riguarda…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito