Agenda

On line – 18 maggio – Iniziativa “Promossi a tutto campo”

Per educare un bambino ci vuole un villaggio: per questo il Calcio Como, fresco di promozione in serie B, si offre come importante occasione per riflettere e per operare insieme sul fronte educativo e formativo.

Quali competenze per una crescita vincente? Il direttore generale Carlalberto Ludi si è più volte espresso sull’importanza di trasmettere ai giocatori stimoli e possibilità affinché si affermino non solo sul campo come persone.

Queste le riflessioni in programma durante l’iniziativa“Promossi a tutto campo”, realizzata dal progetto Non uno di Meno in programma per martedì 18 alle ore 18 su piattaforma zoom: info sulla pagina facebook Non uno di Meno

Il progetto è selezionato da Con i Bambini e Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

In Italia la tutela dell’ambiente resta una priorità per i giovani

Negli ultimi mesi il contesto geopolitico internazionale è fortemente mutato, determinando un cambiamento sia nell’agenda dei decisori che all’interno del dibattito pubblico. Il rischio è che a fare le spese di questa nuova situazione sia il tema della transizione ecologica, che pure resta una priorità, soprattutto per le giovani generazioni, non essendo affatto cessate le crisi…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito