Agenda

On line – 15 aprile – Webinar “Essere genitori oggi: imparare a So-Stare nella relazione con i figli”

“Essere genitori oggi: imparare a SO-STARE nella relazione con i figli” è il titolo della nuova tappa di “Edu.Co. Comunità educante si diventa”, il ciclo di incontri formativi per genitori, educatori e insegnanti proposto nell’ambito del progetto “4H – Scaliamo il futuro”.

L’iniziativa dei webinar è ormai al terzo appuntamento, dopo gli incontri dedicati all’uso delle tecnologie e dei social al tempo del Covid e ai bisogni degli adolescenti che si trovano in isolamento sociale.

L’appuntamento di giovedì 15 aprile, online, si terrà dalle 20.30 alle 22. I relatori saranno gli psicologi e psicoterapeuti Luigi Conte e Raffaella Guarini.

Il progetto continuerà peraltro con due ulteriori step: a maggio saranno organizzati piccoli gruppi di approfondimento e confronto in presenza (restrizioni permettendo), mentre a giugno si attiverà uno sportello online per i genitori che, per situazioni problematiche più complesse, volessero accedere a un colloquio individuale con uno dei due psicologi.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo 0429-602674 e soprattutto scrivere a 4h@morinipedrina.it: all’atto dell’iscrizione verrà inviato un link che indirizzerà alla piattaforma per la videoconferenza. Nella mail di iscrizione vanno indicati il nome e, in caso di genitori, l’eventuale classe e scuola di appartenenza del figlio.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Centri estivi: l’offerta è minore al Sud e nei piccoli comuni

Con la chiusura di tutte le scuole, comprese quelle dell’infanzia, una questione aperta per le famiglie è la possibilità di iscrivere i propri figli ai centri estivi. Non si tratta di una necessità solo per i genitori, rispetto alla conciliazione tra vita familiare e lavorativa. L’accesso a questo tipo di attività sociali ed educative riguarda…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito