Agenda

Palermo, 3 marzo. Conferenza stampa progetto V.E.R.S.O.A. con Stefano Buffagni – evento annullato

Dal - Al

Stefano Buffagni, Presidente del Comitato di Indirizzo Strategico del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e Viceministro allo Sviluppo Economico, sarà a Palermo martedì 3 marzo per la conferenza stampa promossa dal Progetto V.E.R.S.O.A., giunto al suo secondo anno di attività tra Palermo e Bari.

L’incontro si terrà alle ore 11.30 presso la Direzione Didattica Statale della Scuola “Aristide Gabelli” di Palermo, in Via Eugenio L’Emiro 30. Interverranno il Presidente di Consorzio Sintesi nonché Responsabile del soggetto capofila del Progetto V.E.R.S.O.A. Enzo Rimicci, il Coordinatore del progetto Alessandro Schirò, il Responsabile della comunicazione Corrado Azzollini e il Responsabile di programma Fabio Castello, oltre a Gioacchino Lavanco, Professore ordinario presso l’Università degli Studi di Palermo e presidente del Centro Siciliano Sturzo, partner di progetto.

Per le istituzioni parteciperanno, oltre al già citato Buffagni, anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e il Prof. Fabrizio Micari, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo. Insieme a loro, ci saranno anche i rappresentanti di tutti i partner della rete operativa di progetto con sede a Palermo. Nell’occasione, verranno presentati dei laboratori in corso con il coinvolgimento di due classe della Scuola “A. Gabelli” e due della “Carducci-Da Vinci”: verranno mostrate le creazioni artistiche realizzate dai ragazzi nelle attività del Progetto V.E.R.S.O.A.

 

Informiamo che l’evento è stato annullato.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Centri estivi: l’offerta è minore al Sud e nei piccoli comuni

Con la chiusura di tutte le scuole, comprese quelle dell’infanzia, una questione aperta per le famiglie è la possibilità di iscrivere i propri figli ai centri estivi. Non si tratta di una necessità solo per i genitori, rispetto alla conciliazione tra vita familiare e lavorativa. L’accesso a questo tipo di attività sociali ed educative riguarda…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito