News

Mattarella ha ricevuto una delegazione del Fondo

Lunedì 18 novembre una delegazione del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, di cui Con i Bambini è soggetto attuatore, è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Erano presenti, tra gli altri, il Presidente di Con i Bambini Marco Rossi-Doria e Maria Teresa Bellucci, viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali e vicepresidente del Comitato di Indirizzo Strategico del Fondo.

È stata l’occasione per presentare al Presidente Mattarella la campagna “Non sono emergenza” e per consegnargli alcune cartoline in cui i ragazzi hanno condiviso i loro sogni e le loro speranze.

Lo spot sulla campagna “Non sono emergenza” è in programmazione sui canali Rai dall’11 al 17 novembre 2024 nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione di Rai per la Sostenibilità – ESG.

Si è svolto a Padova il terzo tra gli eventi territoriali legati alla campagna, promossi nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile da Con i Bambini, Acri, Fondazioni e Ordine dei giornalisti.

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito