Valutazione di impatto: in arrivo la call per “Organizziamo la speranza”
Nell’ambito di “Organizziamo la speranza. Iniziativa per il cambiamento nelle aree socio-educative strategiche”, promossa da Con i Bambini, è prevista la pubblicazione di una Call rivolta agli enti di ricerca interessati a condurre la valutazione di impatto delle iniziative selezionate. La call sarà pubblicata nel mese di ottobre sul sito di Con i Bambini.
“Organizziamo la speranza” si inserisce nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con l’obiettivo di generare un cambiamento significativo e visibile in 15 territori vulnerabili e mira a offrire maggiori opportunità e benessere per bambini e adolescenti, coinvolgendo le comunità educanti. Sono 15 le aree interessate dall’iniziativa: Carbonara, Ceglie, Loseto, S. Rita a Bari; San Donato – San Vitale a Bologna; Borgo Sant’Elia, Nuovo Borgo Sant’Elia, San Michele, Mulinu Becciu, Is Mirrionis, Tuvixeddu – Tuvumannu a Cagliari; Caivano (NA); Centro storico a Catania; Mantignano – Ugnano – Sollicciano, San Bartolo a Cintoia, San Jacopino, Cascine a Firenze; Rione Candelaro, Rione Biccari, Borgo Croci a Foggia; Cornigliano, Sampierdarena, Ca’ Nuova (all’interno di CEP) a Genova; Villapizzone, Quarto Oggiaro a Milano; San Giovanni a Teduccio, Barra a Napoli; Pontevigodarzere, Mortise, Torre, Ponte di Brenta e Palestro a Padova; Palazzo Reale – Monte di Pietà, Tribunali – Castellammare (I circoscrizione) a Palermo; San Giorgio – Modena – San Sperato a Reggio Calabria; San Basilio, Tor Cervara a Roma; Quartiere Mirafiori Sud a Torino.
Maggiori informazioni al seguente link: https://www.conibambini.org/2024/07/23/organizziamo-la-speranza-iniziativa-per-15-territori-vulnerabili/