News

Call for paper RIV sulla valutazione di impatto

È aperta la call for paper “La valutazione d’impatto nei progetti di contrasto alla povertà educativa minorile: approcci, limiti e sfide dalle esperienze dei valutatori”, promossa dalla Rassegna Italiana di Valutazione (RIV).

La redazione della RIV, in collaborazione con l’impresa sociale Con i Bambini e con Pratiche Valutative, ha deciso di promuovere un numero dedicato alla valutazione d’impatto nei programmi di contrasto alla povertà educativa minorile.

La scadenza per il caricamento dei contributi sulla piattaforma è stata prorogata fino al 26 settembre 2021. Il processo di referaggio si concluderà entro la fine di dicembre 2021 e i contributi accettati saranno pubblicati sulla RIV nel 2022.

Consulta la call

Osservatorio #conibambini

Report con dati comunali e mappe sul fenomeno della povertà educativa in Italia.

La qualità dell’ambiente scolastico e il riscaldamento a scuola

In inverno, il funzionamento degli impianti di riscaldamento è una delle questioni più rilevanti per monitorare la qualità dell’esperienza scolastica di studenti, insegnanti e personale della scuola. Nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di approfondire come alcuni fattori strutturali influiscano in modo determinante sull’offerta didattica. A partire dalla disponibilità di servizi e strutture, come la…

Vai all'osservatorio

Percorsi con i bambini

I blog dei progetti

Visita il sito

Il Presepe 2024

Venerdì pomeriggio 6 dicembre 2024, con l’inaugurazione del presepe realizzato dalle classi della scuola primaria di Mattarello in collaborazione con gli Amici...